Chi siamo

 

Dal 1982, La Librairie Française de Florence propone, nello stesso palazzo occupato dall’Institut Français, la vetrina, il fondo e i servizi tipici delle storiche librerie parigine.

Nei suoi cinquanta metri quadri, allineata fittamente, una scelta curata, tra fondamentali e inusitati, di volumi e riviste di lingua francese. Particolarmente ricca nei settori della letteratura, delle scienze umane, della didattica, dei libri per ragazzi. Ma non vi mancano libri d'arte, di cucina, di cinema, nonché alcune opere rare e di pregio.

Ad animare le sue due vetrine, su via Montebello e su Piazza Ognissanti, una selezione costante e continua delle novità dei grandi come dei piccolissimi editori del mondo francofono. Visitare il negozio significa sfogliare gli ultimi arrivi in contemporanea con l'uscita in Francia.

Per orientare il curioso e lo studioso, per predisporre un ordine, l’informazione bibliografica più completa, a partire dalle banche dati professionali dell’editoria francofona, è disponibile sia in negozio che a distanza. Il presente sito propone d’altra parte le indicazioni aggiornate sul fondo immediatamente rintracciabile in negozio.

Decine d’anni di pratica nel servire senza eccezione tutti gli ordini clienti, dal singolo titolo alle liste di aggiornamento dei fondi di grandi istituzioni, seguendo i percorsi mutevoli tra editori, distributori, piattaforme, corrieri consentono di sodisfare in tempi rapidi le più diverse attese di lettura.  

La nostra libreria, fieramente “indipendente”, a gestione associativa, è riconosciuta dal Centre National d Livre, del Ministero della Cultura Francese come "Librairie Francophone de Référence”.  Opera al fianco delle istituzioni che promuovono la lingua e la cultura francesi a Firenze e in tutta Italia, collaborando continuativamente con scuole, università, biblioteche ed altri enti alla promozione dell'editoria francese.

;

Continuando a navigare nel sito, accetti il ​​deposito di cookie e altri tag per offrirti servizi e offerte adattati, condividere funzioni sui social network, consentire la personalizzazione del contenuto del sito e analizzare il pubblico del sito web. . Nessuna informazione verrà condivisa con i partner di La Librairie Française de Florence.

Configura i cookie