Condizioni generali di vendita

Generalità

  • Il sito internet libreriafrancesefirenze.it (di seguito ‘il sito’) è proprietà de La Librairie Française de Florence (‘la Librairie Française’), de l’Association pour le Rayonnement du Livre Français, con sede in piazza Ognissanti 1 R, 50123 Firenze. Telefono 055212659, e-mail libfranflorence@iol.it, PEC libreriafrancese@pec.it, P.IVA IT04524510486, iscritta alla Camera di Commercio di Firenze, numero REA FI-458648.
  • I prodotti commercializzati dalla Librairie Française attraverso il proprio sito sono costituiti, in particolare, da libri, riviste e supporti didattici in lingua francese.

Procedura di acquisto e Conclusione del contratto di vendita

  • Il cliente può selezionare dal sito i prodotti che desidera acquistare e aggiungerli al carrello, selezionando una modalità di pagamento ed eventualmente di spedizione tra quelle disponibili, ed inserendo i dati personali indispensabili per l’espletamento dell’ordine.

Prima di concludere l’ordine, il cliente ha accesso ad un riepilogo dell’importo complessivo, articolato in prezzo dei prodotti ed eventuali spese di spedizione. è responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell’ordine. Per procedere all’acquisto, occorre leggere e accettare le presenti condizioni generali di vendita.

  • I prodotti contrassegnati dalla dicitura ‘disponibile’ sono da considerarsi immediatamente disponibili presso la Librairie Française; i prodotti contrassegnati dalla dicitura ‘disponibile in 7/15 giorni’ vengono ordinati presso l’editore o il distributore. In questo caso il tempo di attesa è da considerarsi indicativo e non vincolante; sarà cura della Librairie Française avvertire tempestivamente il cliente in caso di variazione del tempo di attesa stimato.
  • Nel caso in cui un prodotto che risulti disponibile sul sito non sia effettivamente presente in libreria, la Librairie Française informerà tempestivamente il cliente. Quest’ultimo potrà accettare il tempo di attesa supplementare indicato dalla libreria confermando così il suo ordine, oppure annullarlo e ricevere il rimborso in caso di pagamento già effettuato.
  • Ricevuto l’ordine, la Librairie Française invia al cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente il riepilogo dei prodotti acquistati e dei dati anagrafici e recapiti inseriti dal cliente. Il cliente è tenuto a segnalare quanto prima eventuali errori riscontrati.
  • Il catalogo pubblicato sul sito rappresenta la selezione di prodotti abitualmente disponibili presso la Librairie Française, ma non è affatto esaustivo di tutto ciò che può essere acquistato o ordinato su richiesta.
  • In caso di forniture per conto di istituzioni o aziende o comunque per qualsiasi esigenza particolare, il cliente è invitato a prendere contatto direttamente con la Librairie Française per concordare condizioni personalizzate.

Prezzi dei prodotti e spese di spedizione

  • I prezzi pubblicati sul sito sono comprensivi di IVA, e sono suscettibili di variazioni e modifiche da parte della Librairie Française. Agli ordini in corso di trattamento si applicherà il prezzo in vigore al momento della conferma dell’ordine.
  • Il cliente può scegliere se ritirare personalmente il suo ordine presso la sede della Librairie Française oppure farlo recapitare ad un indirizzo di sua scelta.
  • Nel caso del ritiro in negozio, l’ordine verrà tenuto da parte per il cliente per un tempo massimo di 15 giorni, dopodiché, in mancanza di ulteriori comunicazioni, sarà considerato annullato. Questa modalità di ordine non comporta nessun supplemento di prezzo.
  • Per pacchetti di peso inferiore ai 2 Kg, le opzioni disponibili per la spedizione sono:
    • Posta raccomandata: consegna in 4/5 giorni lavorativi, costo 3,50 euro
    • Corriere BRT: consegna in 24h/48h, costo 7,00 euro
  • Per pacchetti di peso superiore ai 2 Kg, è disponibile solo la spedizione con corriere BRT, consegna in 24h/48h, costo 7,00 euro
  • Per ordini particolarmente cospicui o voluminosi, la Librairie Française si riserva di contattare il cliente per concordare una soluzione personalizzata.
  • Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal cliente alla Librairie Française in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna del prodotto ordinato.

Modalità di pagamento

  • Le modalità di pagamento disponibili sul sito sono carta di credito e PayPal, entrambe gestite tramite la piattaforma PayPal.
  • In alternativa, è possibile optare per il contrassegno, cioè il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna. Questa opzione comporta il supplemento di 1,50 euro sia nel caso di spedizione con Poste Italiane che con corriere BRT.
  • La Librairie Française accetta anche altre modalità di pagamento (ad esempio Carta del Docente, 18App, bonifico bancario), che devono essere concordate prima di procedere all’ordine.

Diritto di recesso e garanzia

  • Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione alla Librairie Française via posta elettronica o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti prescelti.
  • La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere fatta a spese del cliente, con consegna o spedizione presso la sede della Librairie Française.
  • Una volta verificata l’integrità dei prodotti restituiti, la Librairie Française provvederà a rimborsare il cliente dell’intero importo pagato per gli articoli oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi. La modalità di rimborso sarà concordata con il cliente.
  • Qualora il cliente riscontrasse una discrepanza tra il proprio ordine e la merce ricevuta, oppure difetti materiali negli articoli ordinati, è tenuto a segnalarlo alla Librairie Française quanto prima. La Librairie Française provvederà alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi o eventualmente al rimborso, a seconda della disponibilità dei prodotti e in accordo con il cliente. In nessun caso sarà richiesta al cliente la spedizione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.

Foro competente

Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Firenze, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

;

Continuando a navigare nel sito, accetti il ​​deposito di cookie e altri tag per offrirti servizi e offerte adattati, condividere funzioni sui social network, consentire la personalizzazione del contenuto del sito e analizzare il pubblico del sito web. . Nessuna informazione verrà condivisa con i partner di La Librairie Française de Florence.

Configura i cookie